CARATTERISTICHE TECNICHE - BREVETTO ITALIANO
Il progetto è stato tutto realizzato attraverso programmi di modellazione solida altamente professionali (Autocad e solid works).
DESIGN A CROCE
Al design particolare di Crosspick® , è stato riconosciuto il valore di invenzione certificata da brevetto UIBM dal Ministero delle Imprese e del Made in italy n° 102021000012260 e un design riconosciuto e depositato a livello italiano UIBM 402021000001586 e internazionale WIPO n°DM/219407.
EFFETTO SIMIL 12 CORDE
Il profilo Crosspick® permette a questo tipo plettro di essere versatile nel variare il suono durante la performance musicale: ruotando il plettro tra le dita si va a creare la forma a due penne che genera un suono simile alle 12 corde. Fig.4 e Fig.5
INNOVATIVO PROFILO AUTOFISSANTE
Se hai una paletta con meccaniche 3 e 3, questo plettro si fissa agevolmente tra le corde della tua paletta, non dovrai quindi comprare nessun porta plettro essendo Crosspick® studiato per essere aggrappato a mo’c limber tra le corde della chitarra in zona della nut.
TIPOLOGIE E SPESSORI
Le tipologie al momento sono 2: la serie wings e la serie extreme.
La serie wings presenta un grip low che facilita lo slittamento del plettro qualora il chitarrista sia abituato a farselo scorrere tra le dita durante la performance. Adatto per la chitarra acustica è il modello in nylon mentre per l'elettrica è preferibile quello in delrin.
La serie extreme invece ha un high grip, ovvero il profilo del grip è stato alzato grazie ai programmi di modellazione solida che ne hanno permesso uno studio dettagliato e unico nel suo genere.
Gli spessori sono TRE: 1 – 1.18 – 1.50 (mm)
COLORAZIONI
Le colorazioni variano a seconda della tipologia di plettro:
Grigio chiaro, verde, rosso, nero, bianco, arancione per la serie wings;
Arancione fluo, nero, bianco, grigio chiaro, grigio ferro per la serie extreme